Il Branding è il processo di attribuzione di un significato a un’organizzazione, a un’azienda, a un prodotto o a un servizio specifico, creando e dando forma a un marchio nella mente dei consumatori.
Il Brand Marketing è il processo di creazione e crescita di una relazione tra un marchio e i consumatori. Piuttosto che evidenziare un singolo prodotto o servizio, il Brand Marketing promuove la totalità del marchio, utilizzando i prodotti e i servizi come punti di prova a sostegno della promessa del Marchio.
Il Branding è il processo di creazione di un’identità distinta per un’azienda nella mente del pubblico di riferimento e dei consumatori. Al livello più elementare, il branding è costituito dal logo, dal design visivo, dalla mission e dal tono di voce di un’azienda.
Il Branding crea clienti fedeli. Con un buon branding, potete dare al vostro marchio un lato più umano, con il quale i clienti possono relazionarsi maggiormente rispetto a un’azienda prettamente commerciale.
Quando si parla di Branding Design, ci si riferisce in genere agli elementi chiave del marchio, come il logo, la combinazione di colori, la tipografia e altri componenti del design che rendono un marchio distinguibile dalla concorrenza e riconoscibile per i consumatori.